Situata nella provincia del Lussemburgo tra le valli della Lesse e dell'Ourthe, Marche-en-Famenne rappresenta una combinazione unica di tradizione e modernità.
Questa deliziosa località della Vallonia offre ai suoi visitatori tutti i comfort garantiti dalle infrastrutture turistiche e dai servizi cittadini, ma all'interno di una cornice di verde e ambiente urbani accuratamente conservati. Marche-en-Famenne è stata notevolmente rinnovata, pur proteggendo il suo considerevole patrimonio architettonico: ciò è testimoniato dagli edifici risalenti al XVII secolo e dalle strade, che hanno ancora l'aspetto di antichi vicoli e nelle quali passeggiare è un'esperienza davvero emozionante.
È in questo contesto che la città è stata selezionata nel 2011 come Destinazione Europea d'Eccellenza per il suo impegno nella conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio urbano. Per scoprire di più sulla storia di Marche-en-Famenne e del suo territorio vi consigliamo di visitare il bellissimo Museo della Famenne.
Maggiori informazioni
Maison du Tourisme Famenne - Ardenne Ourthe & Lesse
Cosa fare a Marche-en-Famenne
Famenne & Art Museum a Marche-en-Famenne