I Lacs de l'Eau d'Heure (Laghi dell'Eau d'Heure) sono diventati una frequentata destinazione del turismo acquatico in Vallonia, che propone un'offerta completa di soggiorno, relax e svago in un ambiente naturale ma creato dall'uomo.
Questi 5 laghi, situati in un territorio rurale e collinoso, sono il risultato dello sbarramento artificiale del fiume Eau d'Heure. Essi formano il più grande bacino idrico del Belgio, e sono circondati da una magnifica area naturalistica formata da boschi e prati: complessivamente il sito ha un'estensione di 1'800 ettari. Tale singolare doppia componente artificiale e naturale rappresenta la vera combinazione vincente di questa zona come meta turistica, che le ha fatto guadagnare il titolo di Destinazione Europea d'Eccellenza.
I Laghi dell'Eau d'Heure non sono solo un grande polo turistico che offre ai visitatori una vasta scelta di soluzioni di soggiorno, attività ricreative e discipline sportive, ma sono anche un motore di sviluppo economico per tutta la regione, attentamente gestito attraverso l'integrazione di tutti gli aspetti concernenti la sostenibilità.
Maggiori informazioni
I Laghi de l'Eau d'Heure - Il sito turistico dei grandi laghi del Belgio
Cosa fare nei Laghi dell'Eau d'Heure
I Lacs de l'Eau d'Heure, il Centro d'Accoglienza de la Plate Taille
Aqua Golf dei Lacs de l'Eau d'Heure: un'attività unica in Europa
Laser Game dei Lacs de l'Eau d'Heure
Amphibus "Le Crocodile Rouge" - Un'attrazione unica in Europa