Durbuy è stata scelta come Destinazione Europea d'Eccellenza in Vallonia grazie al suo valore turistico, riguardo al settore rurale in particolare, e alla sua valida gestione in materia di turismo sostenibile.
Durbuy, situata nella provincia del Lussemburgo, è una famosa meta turistica che si trova alle porte delle Ardenne ed è soprannominata “la più piccola città del mondo”. Essa è riuscita nell'intento di mobilitare tutte le strutture del comparto turistico locale, valorizzare la totalità delle risorse del territorio, gestire l'impatto dell'affluenza turistica e sviluppare una politica di comunicazione molto dinamica.
Questo piccolo gioiello del Medioevo (il centro storico della città risale al 1331) non offusca assolutamente la bellezza e l'importanza delle località vicine: qui tutte le destinazioni turistiche lavorano assieme, in complementarità. Costituito principalmente da piccole strutture a gestione familiare, il settore alberghiero di Durbuy è capace di accogliere un gran numero di visitatori.
Maggiori informazioni
OFFICE COMMUNAL DU TOURISME DE DURBUY
Cosa fare a Durbuy
Museo dei Megaliti e sito megalitico a Wéris
Parco Topiario di Durbuy
Labirinto di Durbuy: un parco dei divertimenti veramente insolito
Domaine de Villers-Ste-Gertrude, Gîte d'Etape "La Ferme"
Domaine de Villers-Ste-Gertrude, Gîte d'Etape "Le Bovet"
:Domaine de Villers-Ste-Gertrude, Gîte d'Etape "Le Strya"
:Domaine de Villers-Ste-Gertrude, Gîte d'Etape "Les Dépendances"