Silly, destinazione finalista EDEN in Vallonia per la gastronomia locale

Il comune di Silly fa parte della provincia di Hainaut ed è situato nella cosiddetta Vallonia piccarda, nel Belgio occidentale, a metà strada tra Lille (Francia) e Bruxelles.

Questa municipalità è composta da 8 villaggi: Silly, Bassilly, Fouleng, Gondregnies, Graty, Hellebecq, Hoves e Thoricourt, tutte località che offrono una varietà di ricchezze inaspettate.

70 km di sentieri segnalati pedonali e piste ciclabili permettono ai visitatori di andare alla scoperta di 6 castelli circondati da parchi, chiese, dimore storiche e antiche fattorie. Silly è anche il precursore in Belgio dei movimenti Slow Food (mangiare bene e tranquillamente) e Cittaslow (prendersi il tempo per vivere bene) e il suo piano di sviluppo turistico è basato su questi concetti.

 

Maggiori informazioni

SYNDICAT D'INITIATIVE DE SILLY

Syndicat d'Initiative - Silly

 

Cosa fare a Silly

PROMENADE DU MAQUIS DE SAINT-MARCOULT

PROMENADE DU MAQUIS DE SAINT-MARCOULT
Terra di memoria e di coraggio (la frazione fu un luogo importante della resistenza durante la seconda guerra mondiale, come ne testimonia una stele eretta presso la cappella), di...

 


 


 


 


1° maggio | Percorso dei Sapori di Silly... a piedi o in bici

Ontdek Silly met de fiets
Il Percorso dei Sapori + una manifestazione da non perdere organizzata dal comune di Silly il 1° maggio.

 


Birrificio de Silly

Il birrificio di Silly è situato nel triangolo Ath, Enghien, Soignies. Dal 1850, 6 generazioni si sono succedute alla guida della produzione.

 


 


MaquiStory | Storia della Resistenza e della Seconda Guerra Mondiale

MaquiStory - Historial - Résistance - Seconde Guerre Mondiale - Wallonie insolite
Nel villaggio di Saint-Marcoult, grande luogo della Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale, potete scoprire il MaquiStory....