Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Riserve naturali
  • Parco naturale

Il parco naturale delle Sorgenti si trova nei comuni di Spa e di Stoumont, nel cuore di una regione ricca di fiumi e foreste.  È l'11° parco naturale della Vallonia.

Un ambiente unico

L'acqua qui è presente in tutte le sue forme poiché è una regione ricca di sorgenti minerali. Questo elemento modella quindi il territorio e genera rari biotopi. 

Il Parco naturale delle Sorgenti ha quindi la missione di proteggere e valorizzare questo patrimonio ambientale unico sviluppando il territorio,

incoraggiando lo sviluppo sostenibile e sensibilizzando il pubblico alla Natura.

Passeggiare nel cuore del parco naturale

È un luogo ideale per passeggiare perché osserverete una flora e una fauna eccezionali, degli habitat forestali e paesaggi sontuosi.

Il parco naturale delle Sorgenti vi dà il benvenuto nel cuore di un territorio protetto tra le sorgenti naturali di Spa.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.