0Risultati

Categoria

Classificazione

Marchio ufficiale

Thème

Nome

Nivelles fa parte di una regione chiamata Roman Païs, bellissima zona particolarmente adatta per vacanze alla scoperta del paesaggio e della cultura. Viaggi sul Trenino della Felicità, visite ad antichi mulini, escursioni a piedi o in bicicletta... Nivelles e i suoi dintorni vi attendono!

Il Trenino della Felicità

Partendo dall'antica stazione ferroviaria di Rebecq, il Petit Train du Bonheur (Trenino della Felicità) vi porterà in un viaggio d'altri tempi lungo la campagna che costeggia il fiume Senne. Trainato da una locomotiva a vapore, il convoglio transita per 4 km su due linee dismesse della SNCB (le Ferrovie Nazionali del Belgio), per arrivare al capolinea di Rognon, nel sito della vecchia stazione. Il viaggio di ritorno si effettua in senso inverso sullo stesso treno, dopo una pausa di ristoro in un piccolo ranch.

Mulino di Arenberg

Situato su entrambe le sponde del fiume Senne, nel centro del villaggio di Rebecq, il complesso del Mulino di Arenberg sembra abbia avuto origine addirittura nel Medioevo. Restaurato e ancora funzionante, trasformato in museo, sede di di eventi culturali e birreria, questo mulino vi aspetta per raccontarvi le storie del suo passato.

Percorso ciclopedonale RAVeL 141

Oltre alle escursioni proposte dall'Ente del Turismo locale, ciclisti e camminatori possono divertirsi su uno dei percorsi della rete RAVeL (Réseau Autonome des Voies Lentes, in italiano Rete Autonoma dei Percorsi Lenti), che raggruppa oltre 1 400 km di piste ciclopedonali). La linea RAVeL 141 si sviluppa per circa 9 km partendo nei pressi di Mont Saint-Roch.