0Risultati

Categoria

Marchio ufficiale

Thème

Nome

A Nivelles l'aspetto rurale e quello urbano si sposano alla perfezione. A pochi passi dal centro si trovano vaste aree verdi, dominate dal Bosco del Santo Sepolcro, tradizionale luogo di ritrovo domenicale per le famiglie. A partire dalla primavera questo bellissimo bosco si trasforma in un enorme tappeto di narcisi, uno spettacolo straordinario che delizierà grandi e piccini. Ma Nivelles offre molte altre attrazioni da non perdere assolutamente!

Collegiata di Sainte-Gertrude

Consacrata dal vescovo di Liegi nel 1046, alla presenza dell'imperatore Enrico III, la Collegiata di Sainte-Gertrude è l'orgoglio degli abitanti di Nivelles. Maestoso monumento dove regna una meravigliosa armonia, è uno dei più grandi edifici religiosi in stile romanico d'Europa.

Parco della Dodaine

Questo magnifico spazio verde risalente al XIX secolo rappresenta un'oasi di relax per tutti. Specchi d'acqua, statue e altre opere d'arte, giardini alla francese e all'inglese... Tutti i dettagli del parco della Dodaine sono studiati per renderlo una vero paradiso di pace e tranquillità!

Le terrazze

Non appena esce il sole le terrasses della Grand-Place, piazza recentemente restaurata e rallegrata dalle sue fontane, si riempiono di vita. Le terrazze sono un luogo d'incontro irrinunciabile per abitanti e visitatori della città, che si ritrovano per chiacchierare e gustare assieme agli amici una buona birra artigianale (assaggiate ad esempio la birra Archiduc).