Prelibatezze dolci o salate, da mangiare o da bere, le specialità gastronomiche di Nivelles fanno gola a tutta la famiglia! Doubles, canestias, la birra Djan d’Nivèle e la regina Târte al Djote: ricette antiche e moderne che si intrecciano con la storia della città.

Târte al D'jote

Impossibile visitare Nivelles senza assaggiare la sua celebre Târte al D'jote! Questa torta salata, oggi protetta da un marchio di qualità, è composta da bietole e bétchéye (formaggio vaccino fermentato): siate certi che delizierà anche dei palati più esigenti.

Canestias

Questi biscotti d'origine molto antica, conosciuti anche come bonbons de Nivelles (dolcetti di Nivelles), sono prodotti dalla Consoeurie des Secrets de Dame Gertrude (Sorellanza dei Segreti di Dama Gertrude). Preparati a base di zucchero caramellato e farina, si sposano alla perfezione con la buona birra locale.

Doubles

Quando arriva l'inverno gli abitanti di Nivelles si mantengono in forze mangiando queste gustose crêpes fatte con farina di grano saraceno e guarnite con formaggio grasso stagionato. Il piatto viene servito caldo con un po' di burro.

Birra Djan d’Nivèle

Questa giovane birra chiara è perfetta per accompagnare la Târte al Djote: con i suoi aromi fruttati vi farà sperimentare una degustazione deliziosa ed equilibrata.

Vous aimerez aussi

Brochure

Brochure

Download