A Stavelot, nella provincia di Liegi, la natura e le antiche pietre convivono armoniosamente con l'allegria del Carnevale e il rombo delle corse a Spa-Francorchamps.

Nel centro storico di Stavelot, città risalente al XVIII secolo, risaltano le case in pietra e a graticcio, i vicoli e le fontane. Dopo aver attraversato il pavè della Grand'Place dirigetevi verso l'Abbazia, antico monastero benedettino che ospita tre straordinarie esposizioni tematiche: il Museo Storico del Principato di Stavelot-Malmedy, il Museo del Circuito di Spa-Francorchamps e il Museo Guillaume Apollinaire.

Stavelot è una città effervescente e animata, dove si succedono mostre, festival ed eventi sportivi, come le gare sul circuito automobilistico di Spa-Francorchamps o il Carnevale del Laetare e dei Blancs Moussis.

E se amate le attività nella natura, a vostra disposizione ci sono più di 500 km di passeggiate, sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike, che si sviluppano tra campi e boschi, nella magnifica valle dell’Amblève o presso l'imperdibile cascata di Coo.