Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo Pierre-Joseph Redouté a Saint-Hubert, nella provincia del Lussemburgo, tramanda la memoria e le opere di uno dei più grandi pittori e illustratori botanici di tutti i tempi.

Nato proprio a Saint-Hubert nel 1759, Pierre-Joseph Redouté è divenuto celebre per i suoi acquerelli floreali, in particolare per quelli rappresentanti le rose, tanto da meritarsi il soprannome di “Raffaello dei fiori”. In questa magnifica esposizione potrete ammirare dipinti originali, stampe e oggetti riguardanti il grande maestro.

Anche suo fratello Henri-Joseph Redouté fu altrettanto bravo come pittore di soggetti naturalistici, e per questo fu invitato ad unirsi al corpo di spedizione in Egitto organizzato da Napoleone Bonaparte. Nel museo troverete le sue opere appartenti alla “Description de l'Egypte” (Descrizione dell'Egitto), lavoro a più mani portato avanti assieme agli altri disegnatori della campagna egiziana francese.

Non mancate di visitare il Roseto Pierre-Joseph Redouté (stupendo giardino pubblico situato in Avenue des Chasseurs Ardennais) e la fontana dedicata al famoso acquarellista (che sorge in Place du Marché).
 

Informazioni pratiche

Giorni e orari d'apertura in luglio e agosto:
Tutti i giorni dalle 13:00 alle 17:00.

Apertura nel resto dell'anno:
Solo per gruppi (minimo 10 persone), su prenotazione.

Visite guidate:
Le visite guidate per gruppi sono possibili tutto l'anno, su prenotazione.
Le visite guidate sono disponbili in francese.

Ingresso gratuito:
Bambini d'età inferiore ai 14 anni.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese