Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Birrifici

La Brasserie du Clocher è installata in una cappella restaurata nel villaggio di Malonne, presso Namur, dove produce la birra artigianale Philomène.

I marchi del birrificio e della birra sono ispirati alla chiesa che ospita lo stabilimento: Brasserie du Clocher significa infatti Birrificio del Campanile, mentre Filomena è il nome della santa alla quale la è dedicata la chiesa.

Visitare il birrificio

La Brasserie du Clocher organizza visite guidate con degustazione, durante le quali oltre alla presentazione del birrificio viene anche illustrata la storia della cappella. Le visite sono possibili solo per gruppi di almeno 8 persone e solo su prenotazione.

La taverna temporanea

La 3ª domenica del mese il birrificio si trasforma nella Taverna di Philo, birreria aperta al pubblico dalle 11:00 alle 19:00, dove in uno spazio appositamente allestito vengono seriviti birra Philomène e piatti con prodotti locali.

In questa giornata vengono organizzate due visite guidate dello stabilimento, alle 11:30 e alle 16:00, senza bisogno di prenotazione e aperte anche ai singoli.

Il negozio interno

Il punto vendita del birrificio è aperto al sabato dalle 10:00 alle 12:30, e vi si possono acquistare non solo le birre ma anche bicchieri, simpatici cavatappi a forma di campana e cofanetti regalo. È inoltre possibile effettuare acquisti in occasione delle visite guidate.

Visitate la chiesa degli artigiani che trasformano l'acqua in birra!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture