Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Percorso urbano

Facendo una passeggiata nel centro di Liegi, la Città Ardente, potrete ammirare alcune eccezionali sculture contemporanee!

La Piscine

Installata all'entrata dell'Ospedale Regionale della Cittadella, questa scultura di Mady Andrien è fatta per ispirare serenità.

Le Plongeur et Son Arc

Questa monumentale opera di Idel Ianchelevici è stata installata al'ingresso del porto turistico nel 2000. In realtà si tratta della replica di un lavoro del 1939, realizzato per l'Esposizione Internazionale della Tecnologia dell'Acqua che si tenne a Liegi. Rappresenta un tuffatore alto 2,5 m che si libra sulla sommità di un'arco di 15 m.

L'Envol

Questa scultura di René Julien, alta 5 m, raffigura due ragazzine che giocano alla cavallina. Si tratta di un'allegoria della Vallonia che spicca il volo, commissionata dal governo vallone nel 1992.

Les Principautaires

In questa opera realizzata da Mady Andrien nel 1992, un gruppo di rappresentanti dell'alto clero del Principe Vescovo (che anticamente governava Liegi) contrasta con le allegre piccole figure sottostanti.

La Tour Cybernétique

La Tour Cybernétique è un'opera creata nel 1961 dall'artista franco-ungherese Nicolas Schöffer. Essa prende vita in base ai parametri dell'ambiente urbano (luce, pioggia, vento, temperatura, livello sonoro, umidità, movimento) percepiti da un computer. L'attività della torre può essere influenzata dai suoi visitatori.

Seguite questo originalissimo itinerario artistico a Liegi!

Contatti

Partenza :

Informazioni :

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.