La Louvière, capitale della Regione del Centro soprannominata Città dei Lupi, è la destinazione ideale per gli amanti di storia, cultura e folclore.

Situata nella provincia di Hainaut, La Louvière è caratterizzata da un ricco patrimonio derivante dal suo passato industriale. A conferma di ciò, due siti come gli ascensori idraulici del Canal du Centre e la miniera del Bois-du-Luc sono stati iscritti dall'UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Vivace centro culturale che propone rinomati musei come il Keramis - Centro della Ceramica, il Centro dell'Incisione e dell'Immagine Stampata, il Mill - Museo Ianchelevici e il Centre Daily Bul & Co, ma anche straordinari eventi come il Carnevale del Laetare e lo spettacolo “Décrocher la Lune”, la Città dei Lupi non finirà mai di sorprendervi...

Tra le destinazioni valloni selezionate nell'ambito del progetto comunitario EDEN (European Destinations of Excellence), nel 2017 la città di La Louvière è stata premiata nella categoria “Turismo Culturale”.