0Risultati

Durbuy è ricca di cose da fare e vedere. Se proprio non sapete da dove cominciare rivolgetevi all'Ufficio del Turismo, che organizza regolarmente passeggiate lungo itinerari storici e gastronomici nella Città Vecchia. Accompagnati da una guida potrete scoprire pittoreschi vicoli, dove produttori e commercianti vi attendono per farvi assaggiare le loro specialità.

La Città Vecchia

Questo piccolo gioiello medievale incastonato tra i meandri del fiume Ourthe ha saputo conservare le testimonianze del suo passato, che lo rendono il borgo romantico e affascinante che vediamo oggi. Sinuose viuzze acciottolate, solide case costruite in pietra, un castello arroccato su un picco roccioso... Una visita nella Città Vecchia di Durbuy vi mostrerà il volto autentico delle Ardenne!

L’anticlinale - La Roccia d’Omalius

Questa enorme formazione calcarea, situata proprio nel cuore di Durbuy e conosciuta anche come La Falize, è una delle attrazioni che rendono famosa la città. Si tratta di un cosiddetto anticlinale, ovvero una piega della crosta rocciosa, un vero splendore naturale che mette a nudo differenti strati geologici. La Roccia d'Omalius è resa ancora più affascinante dall'antistante laghetto e da un gioco di luci e cascate.

Il Parco Topiario

Il Parco Topiario, un immenso giardino che ricopre un ettaro di superficie situato sulle rive dell'Ourthe, è uno dei luoghi più belli di Durbuy. Il parco prende il nome dall'arte topiaria, cioà la creazione di sculture con le piante. E infatti questo spazio verde è costellato di sirene, elefanti e coccodrilli, tutte figure realizzate tramite l'abile potatura degli alberi. Il caffè all'aperto del parco, inoltre, costituisce un magnifico punto d'osservazione sulla città.

  • Circuito commemorativo della Battaglia delle Ardenne a Durbuy
    Durbuy

    Circuito commemorativo della Battaglia delle Ardenne a Durbuy

    Un percorso storico in bicicletta che vi guida tra le testimonianze della Battaglia delle Ardenne. Tutti in sella alla scoperta dei luoghi della memoria a Durbuy!
  • Parco Topiario di Durbuy
    Parco Topiario
    Durbuy

    Parco Topiario di Durbuy

    A Durbuy, la più piccola città al Mondo, vi aspetta il giardino topiario più grande al mondo, aperto al pubblico. Lasciatevi sorperendere dalle "sculture vegetali"...
  • Adventure Valley Durbuy - Discesa del fiume Ourthe in kayak
    Adventure Valley Durbuy,: discesa del fiume Ourthe in kayak
    Durbuy

    Adventure Valley Durbuy - Discesa del fiume Ourthe in kayak

    Vi invitiamo a Durbuy, la città più piccola del mondo, per trascorrere un'indimenticabile giornata di divertimento navigando sul fiume Ourthe in kayak!
  • Adventure Valley Durbuy, il più grande parco avventura del Belgio
    Durbuy

    Adventure Valley Durbuy, il più grande parco avventura del Belgio

    Nella provincia del Lussemburgo e vicino alla più piccola città del mondo vi attendende il più grande parco avventura del Belgio: l'Adventure Valley Durbuy.
  • Labirinto di Durbuy: un parco dei divertimenti veramente insolito
    Il Labirinto di Durbuy, parco d'attrazione insolito in Belgio
    Barvaux

    Labirinto di Durbuy: un parco dei divertimenti veramente insolito

    Il Labirinto di Durbuy sorge a Barvaux-sur-Ourthe, un villaggio nei pressi di Durbuy. Questo magnifico parco dei divertimenti è situato in mezzo alla natura nella provincia del Lussemburgo, a soli 30 minuti da Namur e Liegi.
  • Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Durbuy
    Durbuy

    Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Durbuy

    Tutti conoscono Durbuy per le sue case in pietra e le sue viuzze acciottolate. Però sapevate che Durbuy possiede anche un ricco museo d'arte moderna?
  • Durbuy, visita con trenino turistico
    Durbuy

    Durbuy, visita con trenino turistico

    Visitate la "più piccola città del mondo", a bordo di un divertente trenino che vi porterà fino al panorama per ammirare l'intera Durbuy....
  • FABBRICA DI MARMELLATE ARTIGIANALE DI SAINT-AMOUR
    Durbuy

    FABBRICA DI MARMELLATE ARTIGIANALE DI SAINT-AMOUR

    Fabbrica di marmellate artigianali, di gelatine di fiori, di frutti selvatici e di marmellate tradizionali (40 varietà), ceti aromatizzati e prodotti medicinali : oli da...
  • PROMENADES EN ATTELAGE - FERME DE DURBUY
     Default image
    Durbuy

    PROMENADES EN ATTELAGE - FERME DE DURBUY