Un raduno dedicato agli appassionati del celebre “Maggiolino” Volkswagen. Un grande festival di musica, arte e giochi. Il classico, imperdibile Mercatino di Natale. Questi sono solo alcuni dei grandi eventi organizzati a Chimay e dintorni: siete pronti a partire con noi alla loro scoperta?

European Bug-In (giugno - luglio)

Ha viaggiato su tutte le strade del mondo, il suo design arrotondato è inconfondibile ed è stato anche protagonista di alcuni film... Di chi o cosa stiamo parlando? Ma del “Maggiolino” Volkswagen! Ogni estate, a questa icona del mondo automobilistico (in francese chiamata “Coccinelle”) e ai suoi fedeli appassionati viene dedicato un intero weekend ricco di appuntamenti e attività. Il concept dell'evento ricalca quello del raduno originale, nato sulla West Coast degli Stati Uniti nel 1968.

Les Estivales (giugno - settembre)

Les Estivales è il nome di una serie di concerti e animazioni che hanno luogo nel centro storico della città. Tra rassegne di blues, aperitivi musicali, mostre d'arte e giochi per bambini, questa nutrita rassegna dà il meglio di sé per farvi trascorrere un'estate indimenticabile a Chimay!

Il Mercatino di Natale (dicembre)

Durante il periodo natalizio produttori, artigiani e commercianti si riuniscono nel tradizionale Mercatino di Natale di Chimay, dove vi attendono per farvi scoprire i loro migliori prodotti. Nel cuore del castello principesco e sulla Grand Place vengono invece installate varie attrazioni per il divertimento di grandi e piccini.

 

4 risultati