A Bastogne non solo si vive la storia, ma si incontra anche un'eccellente gastronomia fatta di abilità artigiana e prodotti di qualità: carne di bisonte, salumeria, birra, dolci... Vi presentiamo la straordinaria anima gourmande di Bastogne!

Birra BPA - Bastogne Pale Ale

Questa deliziosa birra chiara al farro, non filtrata e rifermentata in bottiglia, è una creazione del Birrificio di Bastogne. La BPA ha anche ricevuto il primo premio del concorso Best Belgian Beer of Wallonia.

Baisers di Bastogne

I baisers sono piccoli pasticcini formati da due biscotti di meringa uniti da uno strato di crema al caffè. Presenti in tutte le panetterie e pasticcerie della città, sono golosità imperdibili per ogni buongustaio!

Carne di bisonte

Grazie alla Fattoria dei Bisonti Bastogne è diventata un punto di riferimento per quanto riguarda questo alimento. Sana, ricca di proteine e vitamine, è una carne assai gustosa e di alta qualità: da assaggiare assolutamente per chi visita la regione!

Salumi di Bastogne

La norcineria è un'arte tipica del territorio di Bastogne: prosciutti classici, salami, prosciutti Cobourg (affumicati) e noci di prosciutto... Per trovare queste prelibate specialità vi basterà visitare una delle ottime macellerie della città.

Altri suggerimenti

Brochure

Brochure

Download