Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Educazioe alla natura

Se volete scoprire tutto sulle squisite fragole di Wépion dovete assolutamente visitare il Museo della Fragola, una delle esperienze da non perdere nella provincia di Namur. Non mancate di entrare anche nel Giardino dei Piccoli Frutti, dove avrete la possibilità di gustare le delizie di stagione.

I segreti della fragola

Ospitato in un'antica villa sulle rive della Mosa, il Museo della Fragola presenta 5 sale espositive dedicate alla storia e alla cultura di questo frutto, che tanta importanza riveste nel territorio.

Il museo offre inoltre i servizi di un centro documentazione e possiede un negozio dove acquistare prodotti locali, tra i quali (ovviamente!) le fragole di stagione.

La visita è a scelta gratuita o guidata e alla fine potrete assaggiare un prodotto al buon sapore di fragola.

Giardino dei Piccoli Frutti 

Vi invitiamo anche a fare una passeggiata nel Giardino dei Piccoli Frutti, uno dei 5 giardini tematici di Namur. Seguite le spiegazioni della guida, che vi mostrerà come riconoscere le specie e le varietà coltivate in questa magnifica tenuta.

Una visita imperdibile se passate da Namur e volete scoprire un prodotto tipico della regione!

 

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida