Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Monumenti

"Quello che la donna si augura, la Scimmia può... esaudirlo".

Si dice infatti che quando una ragazza vuole sposarsi, il suo desiderio si realizzerà se accarezza la testa della scimmia. Si dice anche che se una coppia di giovani accarezza la sua testa, un lieto evento succederà di sicuro durante l'anno. ma bisogna accarezzarla con mano sinistra.

Non ci sono informazioni certe su questa Scimmia benaugurante: esisteva probabilmente nel 1843 e anche prima. Si pensa che si trovi qui, al Minicipio già dalla fine del XVIII secolo! Era forse qui già quando è stato edificato il Municipio? Forse ! E' stata messa qui durante uno dei numerosi restauri del Municipio? Può essere. O forse l'ingresso della taverna nella cantina proverebbe la sua origine ? 

Fatto sta che è li da così tanto tempo da essere ormai uno dei simboli di Mons!

 

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.