Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
Questo giardino fu ideato verso la metà del secolo XIX dall'architetto paesaggistico Louis Fuchs, su ordine di alcuni grossi borghesi della città. Fu acquisito dal Comune di Mons alla fine del secolo XIX. È un parco paesaggistico grande 5 ettari, che presenta una bellissima collezione di alberi, fra cui alcuni molto vecchi e imponenti : un noce americano, un tiglio piangente, un nocciolo di Bisanzio. Ospita anche cespugli di alberi secolari, specchi d'acqua, oltre a aiuole dove sbocciano in primavera ben 100.000 bulbi, regalandoci uno spettacolo del tutto incantevole. Canotaggio, percorso fitness e area da gioco per bambini e campi da tennis.
Accesso : Autostrada E19-E47 (Bruxelles-Mons), uscita : Mons - Treno : Stazione di Mons + autobus "intra muros" con partenza alla stazione, in direzione del centro.
L'ingresso al parco è gratuito.
Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria