Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il pittoresco villaggio di Olne è situato nel comune omonimo in provincia di Liegi.

Immerso in un paesaggio che vede mescolarsi la dolcezza della regione del Pays de Herve all'asprezza dei monti delle Ardenne, Olne è a buon titolo uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

La presenza di questo piccolo paese è segnalata dalla guglia in ardesia della chiesa di Saint-Sébastien. Animato in passato da fiorenti attività come l'estrazione di pietra calcarea e la produzione di ceramiche, tendaggi e chiodi, oggi Olne sembra godersi una ritrovata pace.

Durante la vostra visita riscoprirete, sia grazie alla sua straordinaria ricchezza che al suo patrimonio popolare, la storia di una minuscola cittadina industriale che è stata riconsegnata alla campagna.

Per informazioni sulle visite guidate a Olne rivolgetevi all'.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese