Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Visitate il Museo Grétry a Liegi, ospitato nella stessa casa natale del famoso compositore vallone André Grétry.

Una notevole collezione di dipinti, miniature, sculture, incisioni, strumenti musicali d'epoca e oggetti personali è qui in mostra per illustrare la movimentata vita di André-Ernest-Modeste Grétry, musicista nato a Liegi nel 1741 e morto a Montmorency (Francia) nel 1813.

I pezzi dell'esposizione sono distribuiti nelle varie stanze della casa, che sono state tutte mantenute nel loro aspetto originale, e vanno a formare un'interessante iconografia che presenta Grétry in ogni fase della sua esistenza e sotto ogni aspetto. Inoltre è presente una ricca biblioteca, situata al secondo piano.
 

Informazioni pratiche

Durata della visita:
Circa 50 min.

Ingresso gratuito:
Ogni prima domenica del mese per tutti i visitatori.
Ogni giorno per i bambini con età inferiore ai 12 anni.

Possibilità di combinare questa visita con quella al Grand Curtius.

Visite guidate:
Contattare l'associazione "Les Rendez-Vous Musicaux Liégeois" - Rue Bassenge, 27 - 4000 Liège - Telefono +32 (0) 4 223 06 27.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Animali

Animali non ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese