Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo dei Trasporti Pubblici della Vallonia, situato nella città di Liegi, vi invita a (ri)scoprire i mezzi che hanno viaggiato sulle strade della nostra regione... E che condurranno voi in un vero viaggio nel tempo!

Installato in un vecchio deposito di tram, questo fantastico museo ospita circa 40 veicoli adibiti al trasporto di passeggeri, come calessi, tramway e autobus, coprendo un periodo che parte dal XVIII secolo (quando per la trazione erano utilizzati i cavalli) e arriva fino ai giorni nostri (con i moderni motori a scoppio ed elettrici).

Resterete senza dubbio meravigliati nell'ammirare la collezione esposta, che comprende non solo mezzi di trasporto ma anche attrezzi di lavoro, oggetti, uniformi del personale, modelli in scala e documenti.

Il Museo dei Trasporti Pubblici della Vallonia organizza anche mostre temporanee dedicate sempre al tema dei trasporti, visite guidate e varie altre attività, come ad esempio gite turistiche su autobue d'epoca. Inoltre gli ambienti e i veicoli possono essere noleggiati per eventi.

Da scoprire :

  • oggetti della rete
  • divise
  • modellini
  • documenti iconografici
  • esposizioni sul tema

Attività

  • visite guidate
  • animazioni
  • visite turistiche con vecchi bus

Salite sul futuro tram di Liegi !

Lo spazio espositivo dedicato al futuro tram di Liegi chiude il percorso del museo e presenta un modello in scala 1:1 del futuro tram in una scenografia ludica e interattiva. 

Per le famiglie smiley

Ogni 3° sabato del mese trascorrete un pomeriggio divertente in famiglia al Museo dei Trasporti. Una visita interattiva basata su una fiction. Trovate gli indizi e risolvete gli enigmi per vincere le prove. 

Partecipate al laboratorio creativo: creazione di veicoli del futuro, di cartelli stradali, realizzazione di un film di animazione, ... 

Prezzi, orari e modalità di prenotazione sul sito del museo

Una visita originale nel cuore della storia del trasporto pubblico! 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Materiale didattico sul posto - Parcheggio camper - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Wi-Fi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet