Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio architettonico

La Villa Mageroy di Habay-la-Vieille, nella provincia del Lussemburgo, è uno dei rari siti archeologici d'epoca gallo-romana aperti al pubblico tutto l'anno mentre gli scavi sono in corso.

Mageroy è considerato un sito di straordinaria importanza per l'archeologia gallo-romana in Belgio. Infatti tra le sue mura si trova il più grande insediamento documentato del nord della Gallia!

Dal 1984 l'associazione non-profit Arc-Hab lavora per riportare alla luce, studiare e spiegare al pubblico il sito della Villa gallo-romana di Mageroy. Gli scavi hanno rivelato un vasto complesso agricolo il cui cortile, delimitato da un muro di cinta, ricopre una superficie di circa 3 ettari.

La Villa di Mageroy promette ancora nuove scoperte

Ogni estate viene organizzata una campagna di scavi nel sito della Villa. L'esplorazione dell'insediamento è ben lontana dall'essere completata: il cortile e numerosi edifici devono ancora svelare tutti i loro segreti.

Inoltre viene offerta una fantastica opportunità a visitatori e appassionati: quella di partecipare agli scavi assieme agli archeologi di Arc-Hab. Approfittatene!

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Francese - Olandese