Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Immaginate di essere un soldato americano che parte verso l'Europa e che viene mandato a combattere nella battaglia di Manhay... Grazie alle precise ricostruzioni dei luoghi storici, questo museo situato nella provincia di Namur vi farà scoprire e rivivere un importante episodio della Seconda Guerra Mondiale.

La battaglia di Manhay

Il Manhay History 44 Museum (MHM44) è incentrato sulla battaglia di Manhay, uno dei feroci combattimenti sostenuti durante l'offensiva delle Ardenne dell'inverno 1944-45.

Le sue grandi collezioni di oggetti militari vi lascerà letteralmente impressionati, mentre un video di circa 10 minuti riassume gli avvenimenti dello scontro grazie a immagini d'archivio.

Altre cose da fare e vedere

Non mancate di visitare anche l'annesso shop, che propone un'ampia scelta di libri e souvenir.

Nei pressi del museo si trovano un carro armato Panther e un monumento dedicato alla 75ª Divisione di Fanteria americana.

Gli appassionati della bicicletta potranno seguire un itinerario commemorativo, della lunghezza di 30 km, che si snoda nella regione.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.