• Attrazioni
  • Riserve naturali
  • Castelli
  • Laghi/laghi artificiali
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

La Tenuta Solvay, situata a La Hulpe nella provincia del Brabante Vallone, comprende un bellissimo parco paesaggistico dove una parte della Foresta di Soignes fa da sfondo a un magnifico castello.

Nel 1842 il Marchese di Béthune fece costruire in questo luogo una grande dimora signorile in stile Luigi XII e Francesco I. Alla fine del XIX secolo la tenuta, e con essa il castello, fu acquistata dal celebre chimico e industriale Ernest Solvay (colui che diede il via alla produzione del bicarbonato di sodio).

Il parco, dove imponenti alberi e aiuole di rododendri e azalee circondano il maestoso castello, è un luogo magnifico per passeggiare e rilassarsi.

Al giorno d'oggi la Tenuta Solvay è classificata come Patrimonio Speciale della Vallonia ed è di proprietà della regione.
 

Informazioni pratiche

Solamente il parco è aperto al pubblico.

Orari d'apertura del parco:
In inverno, tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00.
In estate, tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.

Sebbene non accessibile ai visitatori, il Castello di La Hulpe può essere prenotato per riprese cinematografiche, convegni, banchetti, matrimoni e altri eventi del genere.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Self service

Agevolazioni

Non-Fumatori - Parcheggio pullman - Parcheggio