Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo Reale d'Armi e Storia Militare di Tournai è ospitato in un'elegante residenza della fine del XVIII secolo, inserita nelle liste del Patrimonio Architettonico della Provincia di Hainaut.

Esposte in una decina di sale troverete ad attendervi le straordinarie collezioni di questo museo: non solo armi bianche e da fuoco, ma anche oggetti militari e documenti storici, modellini, uniformi del Primo Impero francese, del Belgio e delle due Guerre Mondiali.

Alcuni esempi? Una sala è dedicata alla Resistenza, e in particolar modo alla resistenza degli abitanti di Tournai. Un'altra racconta la storia della Marina Belga, mettendo in mostra attrezzature in uso alla forza navale del nostro Paese. Inoltre qui sono conservate le bandiere offerte dalle società patriottiche della città e della regione.
 

Informazioni pratiche

Ingresso gratuito:
La prima domenica di ogni mese, per tutti (tranne nel caso di mostre temporanee).
Sempre, per i bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Ultimo ingresso:
30 minuti prima dell'orario di chiusura.

Visite guidate:
Da prenotare presso l'Ufficio del Turismo, telefonando al numero +32 (0) 69 22 20 45.

Accessibilità:
Piano terra accessibile a persone su sedia a rotelle.
Visite guidate disponibili anche per persone non vedenti.

Servizio pedagogico:
Per contatti telefonare al numero +32 (0) 69 33 24 18.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese