• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo Guillaume Apollinaire di Stavelot rievoca il soggiorno del poeta in questa regione, facendovi entrare nell'universo artistico dell'autore de “La canzone del non-amato” e altri capolavori della letteratura.

Questa esposizione è un percorso iniziatico alla scoperta delle opere di culto di una delle personalità più celebrate del XX secolo, che vi attende nell'unico luogo al mondo consacrato a Guillaume Apollinaire!

Il Museo Guillaume Apollinaire è ospitato nell'Abbazia di Stavelot assieme ad altre due interessanti esposizioni: il Museo storico del Principato di Stavelot-Malmedy e il Museo del Circuito di Spa-Francorchamps.

Informazioni pratiche

  • Gli scavi archeologici sono ad accesso libero.
  • Tutti i biglietti vi garantiscono accesso complessivo ai musei e alle mostre temporanee dell'Abbazia.
  • Sono disponibili visite guidate su prenotazione per gruppi e singoli.

Visitatori con esigenze specifiche

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese