Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

A Treignes, nella provincia di Namur, vi attendono l'eccezionale museo archeologico del Malgré-Tout e uno straordinario Parco della Preistoria.

Il Museo del Malgré-Tout, fondato nel 1984, è situato nella vecchia centrale elettrica di Treignes, nei pressi di Viroinval. Esso ospita il Centro di Studio e Documentazione Archeologica (CEDARC), e al suo interno sono esposte collezioni con reperti provenienti da vari scavi regionali, appertenenti a epoche variabili da quella dell'Uomo di Neanderthal a quella gallo-romana.

Qui si tengono regolarmente mostre temporanee, e vengono proposte anche visite guidate a 3 importanti siti archeologici gallo-romani dei dintorni: la villa di Bruyères, la fortificazione di Mont Vireux e il santuario di Bois du Noël. Il CEDARC dispone anche di una biblioteca archeologica tra le migliori del Belgio.

Nel Parco dell'Archeologia potrete invece ammirare fantastiche ricostruzioni di insediamenti umani preistorici. Si tratta di accurate riproduzioni basate su quanto ritrovato in ben 6 siti di scavo, che mostrano l'aspetto di diversi habitat di cacciatori-raccoglitori all'alba dell'Umanità.
 

Informazioni pratiche

Il Museo è aperto tutti i giorni. La visita durea circa 1h30.
Visite guidate per gruppi su prenotazione, in francese e inglese.  

Gratuito per i bambini sotto i 6 anni.  

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese