• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Treno/tram/draisina turistica

Installato nella vecchia stazione internazionale di Treignes, il Museo della Ferrovia a Vapore delle Tre Valli è una preziosa testimonianza della storia industriale e ferroviaria del Belgio. 

Inaugurato nel 1994 il museo propone la visita di antiche locomotiva a vapore, o diesel e macchine degli anni '50 oltre che a vetture passeggeri e materiale di servizio. Il tutto fa parte della collezione della Ferrovia a Vapore delle Tre Valli ed è esposto su 4 binari lunghi 100 metri ognuno. 

Il museo organizza esposizioni temporanee sull'universo ferroviario e dei treni a vapore. 

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese