Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Visitate il meraviglioso villaggio di Montignies-sur-Roc, sulle rive del fiume Petite Honnelle nella provincia di Hainaut.

Situato nel cuore del Parco Naturale degli Hauts-Pays, a pochi chilometri dal confine con la Francia, questo affascinante paesino fa parte del comune di Honnelles ed è uno dei #link[taxonomy_term|3090|Villaggi Più Belli Della Vallonia].

Montignies-sur-Roc, la Perla degli Hauts-Pays”, deve il nome al rilievo roccioso sul quale sorge, il quale è dominato dalla chiesa di Notre-Dame. Le sue origini risalgono a oltre 10 secoli fa ed è posizionato lungo la strada Romana che collega Bavay (Francia) a Colonia (Germania) passando per il Belgio.

Percorrendo i numerosi sentieri del territorio, e le vecchie scale che collegano la parte bassa e la parte alta del villaggio, potrete scoprire un ricchissimo patrimonio storico e naturalistico. Oltre alla già citata chiesa di Notre-Dame (dotata di una grotta artificiale) incontrerete la cappella del Calvario, la cappella del Rosario, la cappella di Notre-Dame de Cambrai, l'antico mulino e il famoso Castello della Motte Baraffe, dimora costruita alla fine del XVII secolo sul sito di una fortezza feudale del XVI secolo.

Da non perdere anche il Birrificio dell'Abbazia delle Rocce, la fattoria Pype con i suoi prodotti tipici e i vari laboratori di ceramica del paese. Inoltre la valle della Petite Honnelle è considerata un vero paradiso per gli amanti della botanica e della natura in generale.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Montignies-sur-Roc rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico dell'Haut-Pays oppure al Parco Naturale degli Hauts-Pays.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.