Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Grotte e caverne

Le Grotte di Goyet, situate nella valle del Samson a qualche chilometro da Namur, costituiscono un'area archeologica di eccezionale importanza.

Attenzione: le Grotte di Goyet sono temporaneamente chiuse al pubblico. La riapertura è prevista per maggio 2020.

Patrimonio sotterraneo di estrema rarità, situato nella cavità di un massiccio calcareo di 90 ettari, le Grotte di Goyet sono uno dei siti preistorici più prestigiosi d'Europa. Tra i numerosi reperti ritrovati qui ci sono anche:

  • Il teschio del cane più antico del mondo.
  • Le principali opere d'arte preistorica del Belgio.
  • La sepoltura di un bambino di circa 12 anni risalente al Neolitico.

La vostra visita 

  • Tra stalagmiti e concrezioni calcaree, un archeologo appassionato vi condurrà all'entusiasmante scoperta del nostro passato.
  • Grazie a dimostrazioni ed esperienze interattive farete incontri sorprendenti... Gli uomini di Neanderthal e Cro-Magnon!

Inoltre le Grotte di Goyet si trovano nelle vicinanze di due tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia: Mozet  e Thon-Samson Thon-Samson, e sono il punto di partenza di numerose escursioni.

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali non ammessi

Visites

Solo con guida - Gruppi/Con guida - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Francese - Olandese