• Musei/scoperte

La Maison Tournaisienne, ovvero il Museo del Folclore di Tournai, ripercorre tutti gli aspetti della vita quotidiana e delle tradizioni di questo territorio.

Situata in un autentico edificio del XVII secolo, La Maison Tournaisienne (in italiano La Casa di Tournai) presenta un percorso museale che si sviluppa su 23 sale, per una superficie totale di 1'100 m².

Qui troverete una ricca varietà di collezioni esposte: gli antichi mestieri, la stampa, la porcellana, la nobiltà, la religione, gli oggetti domestici, il carnevale, le marionette, la medicina, la farmaceutica, la scuola, la società, la musica, l'arte e i modelli della Tournai antica (tra i quali il plastico di Luigi XIV).
 

Informazioni pratiche

Ingresso gratuito:
La prima domenica di ogni mese, per tutti.
Sempre, per i bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Visite guidate:
Solo su prenotazione.

Ultimo ingresso:
30 minuti prima dell'orario di chiusura.

Per informazioni aggiornate su cambiamenti d'orario e chiusure nei giorni festivi:
Consultate il sito web della città di Tournai, oppure inviate una email all'indirizzo musee.folklore@tournai.be.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese