• Musei/scoperte

Presso l'Ufficio del Turismo di Tournai potrete assistere a due proiezioni multimediali che in alcune decine di minuti ripercorrono i 2000 anni di storia della città.

“Le Couloir du Temps” (Il Corridoio del Tempo) vi farà scoprire i grandi eventi storici che hanno delineato il destino di Tournai nel corso dei secoli.

Il secondo film, chiamato “De la Pierre au Ciel” (Dalla Pietra al Cielo), è invece dedicato alla sontuosa Cattedrale di Notre-Dame. L'opera racconta la storia dell'edificio, illustra la sua architettura e mostra alcune sue parti inaccessibili, con il commento del giornalista e storico Frédérick Gersal.

Naturalmente vi consigliamo di integrare la visione dei film con la visita dei luoghi emblematici di Tournai!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese