Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Grand Curtius è l'eccezionale complesso museale di Liegi, la Città Ardente della Vallonia, che è ospitato in alcuni edifici storici restaurati risalenti al XVI, XVII e XVIII secolo.

In questa esposizione sono raccolte le meravigliose collezioni di vari musei cittadini. Qui potrete scoprire e ammirare reperti archeologici della preistoria, preziosi manufatti del Medioevo e del periodo Barocco, capolavori di arte vetraria e orafa, oltre ad armi di varie epoche. La tecnica e la maestria artistica dimostrate dagli oggetti esposti sono testimonianza delle pagine più interessanti della storia di Liegi, della sua provincia e di tutta la Vallonia.

La quantità e la qualità delle collezioni riunite qui rendono il Grand Curtius uno dei migliori musei al mondo.
 

Informazioni pratiche

Ingresso gratuito:
Ogni prima domenica del mese per tutti i visitatori.
Ogni giorno per i bambini con età inferiore ai 12 anni.

Visite guidate:
Su prenotazione (con almeno 10 giorni d'anticipo). Telefonare al numero +32 (0) 4 221 92 21, oppure inviare una email all'indirizzo office.tourisme@liege.be. Le prenotazioni possono anche essere fatte direttamente al Grand Curtius.

Possibilità di combinare questa visita con quella al Museo Grétry.

Audioguida disponibile.

Accessibilità:
Il museo è completamente accessibile per i disabili con problemi di mobilità.
I visitatori con problemi di vista o udito sono pregati di prendere contatto in anticipo con il museo.

Ingresso libero ai giardini, dove si trova un'installazione dell'artista Lawrence Weiner.

Parcheggio nelle vicinanze.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Catering interno

Agevolazioni

Caffetteria - Giardino - Negozio/boutique - Ristorante - Terrazza

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Giapponese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet