Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Sport
  • Farm Golf

Scoprite l'insolito ma appassionante golf fermier (golf contadino), sport importato dall'Olanda e basato sulle regole del golf tradizionale. In Vallonia potrete giocarlo nella Ferme de la Bourgade, fattoria con ristorante e agriturismo situata a Heure, nella provincia di Namur.

Sebbene sia basato sulle regole del golf che più o meno tutti conoscono, il golf contadino è in realtà molto differente. Infatti è facile e tutti possono giocarlo senza problemi: questo sport è l'attività ideale da praticare con la famiglia o con gli amici.

Alla Ferme de la Bourgade il percorso si sviluppa in un paesaggio pittoresco, sui prati collinari della regione del Condroz, che vi darà la possibilità di fare una tranquilla passeggiata e anche di organizzare un bel picnic.


Come si gioca il golf contadino?

Un incontro di golf contadino si disputa tra 2 squadre, composte da un minimo di 2 a un massimo di 5 giocatori.

Il “campo di gioco” contiene circa 10 “buche”, che tra di loro si trovano a una distanza variabile tra i 100 e i 300 metri.

I prati sui quali si sviluppa il percorso sono ad uso agricolo, quindi potrebbe anche capitarvi di giocare in mezzo alle mucche!


Che attrezzatura si usa?

La palla è in cuoio e ha un diametro di circa 14 centimetri. Per colpire la palla vi sarà consegnata una “mazza” composta da un piccolo zoccolo in legno fissato a un manico.

Inoltre riceverete un cartellino apposito per segnare il punteggio.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese