Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Monumenti
  • Musei/scoperte

Situata nel cuore della celeberrima città termale di Spa, nella provincia di Liegi, la Fonte Pierre le Grand è uno splendido edificio del XIX secolo nel quale potrete vivere affascinanti esperienze.

La Fonte e la sua storia

Il Pouhon Pierre le Grand (Fonte Pietro il Grande) custodisce la più importante sorgente di Spa, una tra le più abbondanti della città, dalla quale sgorga acqua ferruginosa naturalmente frizzante e ricca di sali minerali.

Questa grande costruzione a forma di chiosco ottagonale risale al 1880 ed è opera dell'architetto Victor Besme. Nel salone della Fonte si trova una tela del pittore Antoine Fontaine (1894), nella quale sono raffigurati 96 illustri personaggi che hanno soggiornato a Spa.

Nell'edificio è ospitato anche il locale Ufficio del Turismo.

Immersia, l'esperienza virtuale a Spa

La Fonte Pierre le Grand e l'Ufficio del Turismo vi invitano a scoprire le ricchezze della Città d'Acqua e del suo territorio attraverso la realtà virtuale.

In 5 minuti sorvolerete la regione delle Fagnes, sfreccerete nella 24 Ore di Spa e parteciperete al Carnevale di Stavelot: grazie a un visore multimediale a 360° sarà come vivere queste esperienze nella realtà!

La collezione permanente di Joan Mirò

La Fonte Pierre le Grand ha l'onore di poter esporre un centinaio di opere originali del maestro spagnolo Joan Mirò: acquerelli, litografie, disegni, incisioni, collage e ceramiche. La maggior parte di questi lavori sono sconosciuti al pubblico oppure esposti per la prima volta.

Vi aspettiamo per farvi scoprire le straordinarie sorgenti di Spa!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali ammessi