Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Patrimonio architettonico

Se vi state recando a Liegi non mancate di visitare l'incantevole Castello di Flémalle e il suo magnifico parco, situati a breve distanza dalla “Città Ardente”.
 

Il Castello della Petite Flémal'

Il Castello della Petite Flémalle (o Petite Flémal', antico nome della località di Flémalle-Haute) è stato costruito in varie fasi tra il XVII e il XVIII secolo, e una parte è stata aggiunta addirittura nel 1984. Esso sorge sulla strada chiamata Grand'Route e dal 1938 ospita i servizi comunali della città di Flémalle.
 

Il parco della Petite Flémal'

Questo castello è dotato di un parco pubblico dove si accostano ben 3 diversi stili di giardini (italiano, francese e inglese), nei quali potrete ammirare geometriche aiuole dai colori vivaci assieme a sezioni dove vengono imitati i capricci della natura.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.