• Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

L'antico Castello di Havré sorge nei dintorni della città di Mons, nella provincia di Hainaut in Vallonia.

Risalente al XIII secolo, questa superba fortezza e dimora padronale fu ristrutturata più volte fino al XIX secolo da diverse famiglie, tra le quali gli Enghien e i Croÿ. Il Castello di Havré incanta i visitatori con il suo cortile a quadrilatero, il suo torrione con punta a bulbo, la sua cappella a forma ogivale e i suoi magnifici giardini.

Rimesso in sesto dall'associazione “Gli Amici del Castello dei Duchi di Havré” oggi può essere visitato dal pubblico e affittato per eventi privati. Inoltre qui hanno luogo attività lungo tutto l'arco dell'anno, tra le quali un interessante mercato artigianale natalizio.
 

Informazioni pratiche

Visite di gruppi:
Su prenotazione.

Apertura dei giardini:
Da giugno a settembre.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese