• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Situato su un picco roccioso, il castello di Vêves, con le sue 5 torri ,sembra essere uscito da una fiaba ed è considerato uno dei castelli più belli della Vallonia. 

La sua storia

Nel secolo VIII questa fortezza era il feudo di Pipino II di Herstal (detto Pipino il Giovane). Nelle epoche successive fu dimora dei Signori di Beaufort (che la ricostruirono nel 1410) e dei loro discendenti, i Conti di Liedekerke Beaufort. Oggi il castello di Vêves rappresenta un'importante testimonianza storica e un brillante esempio d'architettura militare.

Il Castello delle Fiabe

Abbarbicato su un picco roccioso, il Castello di Vêves possiede 5 bellissime torri e una notevole galleria a graticcio del XVI secolo.

Durante la vostra visita potrete scoprire tutto il fascino di un'atmosfera nobile e raffinata, evocata da mobili del XVIII secolo, rare porcellane, cimeli storici e quadri d'epoca.

Il Castello di Vêves èuno straordinario baluardo della memoria e del tempo.

Animazioni per i bambini

Il castello propone ai bambini di vestirsi da cavalieri o principesse. Il prezzo del costume è incluso nel biglietto d'entrata.

Se avete amato la Bella Addormentata nel Bosco, non potete non amare il Castello di Vêves!

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Daylight - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Olandese