• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico
  • Parchi/giardini
  • Parchi/castelli

Il Castello di Boussu, del XVI secolo, è una vasta costruzione realizzata da Jacques Du Broeucq, classificata "patrimonio eccezionale della Regione vallone".

Le rovine e il sito archeologico del castello di stile rinascimentale si trovano in un parco di 12 ettari Si possono visitare gli scavi, le rovine e la cantina. La cappella funeraria del sec. XII, dei Signori di Boussu è un bell'insieme architettonico. 

Un eccezionale monumento del Rinascimento 

Il sito archeologico e il castelletto d'entrata del XVI secolo, sono classificati al Patrimonio eccezionale della Vallonia. E' nel castelletto che è ospitato il centro d'interpretazione. 

Il centro di interpretazione

Numeropsi oggetti dall'epoca gallo-romana al XX secolo sono conservati nel museo dove troverete anche una ricopstruzione in 3D sull'evoluzione del castello nella storia, e il museo lapidario. 

I giardini

La proprietà di 12 ettari conta alberi centenari, una variet straordinaria di animali e d'insetti oltre che degli alveari.

Prati e stagni disegnano questi giardini dalle mille sfaccettature percorsi da sentieri sinuosi.

Un antico chiosco, o padiglione del parco, seve oggi da punto di osservazione della natur4a.

Non aspettate oltre per visitare questo sito carico di storia!

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Daylight - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese