• Attrazioni
  • Patrimonio architettonico

Salite fino alla sala del suonatore di carillon per il privilegio di ascoltare un concerto e ammirare una fantastica vsta su Tournai.

 

 

Salendo i 257 scalini del beffroi, scoprirete sale con pannelli didattici, esposizioni,, la sala del suonatore di carillon e il carillon le cui melodie animano la ittà tutte le domeniche d'estate.

Un carillon di rara qualità

Rinnovato nel 2004, il carillon del beffroi di Tournai è composto da 55 campane. La sala che lo ospita è uno dei soli luoghi in Belgio dove ascoltare un concerto suonato direttamente dal "carillonneur".

Il giardino del Museo del Folklore  a due passi dalla Grand-Place è uno dei luoghi preferiti d'ascolto dei concerti di carillon.

La cima del beffroi offre uno straordinario panorama sulla città di Tournai.

00003886-WBT - Anibal Trejo-Dinant - Meuse - Citadel - Notre Dame Collegiate

Guide delle Città

Scaricate gratuitamente le nostre guide turistiche di Liegi, Namur, Charleroi, Mons e Tournai. La Vallonia vi aspetta!

 

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Tedesco - Italiano