• Mercati

Dalle ore 6:00 di mattina alle ore 18:00 di sera, più di un centinaio di orticoltori partecipano a questo sontuoso mercato colorato, che sembra risalga al 1825.

Il grande mercato dei fiori del venerdì santo è una festa di primavera, una manifestazione floreale molto apprezzata e uno dei mercati più prestigiosi del paese.

Questa antica tradizione risale al 1825 e da allora una settantina di fioristi e vivaisti si presentano regolarmente anche perpartecipare al concorso che vede in gara produzioni tradizionali e nuove piante di recente apparizione sul mercato. 

Il Grande Mercato ei Fiori di Tournai si svolge tutti gli anni, il venerdì santo. 

Una piacevole passeggiata di 3 km tra profumi e colori!  

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in aprile 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.