Seleziona il paese/lingua

In Vallonia, girare per mercati settimanali o di antiquariato o delle pulci è un vero e proprio sport; è l'appuntamento dei più curiosi e dei cacciatori di tesori. ma è anche l'occasione per irtrovarsi a scambiare due chiacchiere e raccontarsi le ultime novità del quartiere o del paese.   

A seguito delle inondazioni che hanno colpito la Vallonia, alcuni luoghi turistici sono momentaneamente inaccessibili.  Vi suggeriamo di informarvi presso l'operatore, prima di partire, tramite social network o telefono. Alcuni operatori rischiano di essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per limitare i disservizi nel minore tempo possibile. Grazie per la vostra comprensione. Maggiori informazioni

Piccoli e grandi mercatini

Girare per  i mercatini di aticaglie o di antiquariato è fare un tuffo indietro nel tempo e rispolverare oggetti visti nelle cantine o nei granai dei nostri nonni. Alcuni mercatini sono celebri e attirano numerosissimi curiosi locali ma anche stranieri soprattutto nelle giornate di sole, come il Mercatino Les petites puces di Saint-Gilles a Liegi.
 
Altri, come per esempio la Batte di Liegi che si svolge sulle rive della Mosa, ha ormai una fama che ha varcato i confini nazionali. E se gli abitanti vengono qui a comprare frutta e verdura, il mercato offre molto di più: anticaglie, libri, oggetti di ogni genere, abbigliamento. Un'atmosfera unica che bisogna respirare almeno una volta nella vita. 

Il piacere di riempire il cestino nei mercati locali

I mercati locali si svolgono in genere in settimana ed alcuni la domenica.

Se vi piacciono i mercati a tema potete fare un giro al Mercato 1900 di Marche-en-Famenne, oppure alla Giornata dei Librai di Nivelles.  

Luogo Luogo Luogo

Date d'arrivée

20 risultati