• Folklore e tradizione
Questa famosa marcia è una delle più pittoresche del folklore del Sambre grazie al suo curioso ballo dei pellegrini che ha luogo nella località "Tierre al' danse". A un certo momento della marcia, tutti i partecipanti, clero incluso, cominciano a ballare, in modo scatenato; in un luogo ben determinato dove, si dice, al momento dell'epidemia di peste nel 1380, un messaggero annunció la guarigione della castellana del luogo, grazie alla devozione degli abitanti verso santa Maria-Maddalena. Attraversato il campo, ognuno riprende il suo posto, la processione diventa di nuovo un pellegrinaggio serio e ricomincia.la recitazione in comune delle prieghere.
COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

domenica 24 luglio 2022