• Festival

Il Festival della Vallonia è diventato uno degli appuntamenti principali della vita musicale in Vallonia: 150 concerti in tutta la regione e a Bruxelles. Dal 6 giugno al 25 ottobre 2015. 

Caratteristiche del festival sono:

 

  • Una tematica comune, 
  • La volontà di far conoscere il patrimonio architettonico e musicale della regione,
  • Un pronunciato gusto per la festa e la convivialità!          

 

Nel 2015, in occasione della 45ª edizione, il Festival affronterà vari aspetti della musica in rapporto alle forme di potere, sia dal punto di vista emotivo, che politico, filosofico, culturale, ecc.  In ciascuna location la tematica del festival sarà declinata in modo diverso.

Fazil Say, ospite d’onore ed artista impegnato, sarà la nostra guida ispiratrice durante tutto il festival.

Ci sono inoltre due progetti che si svolgeranno durante il festival: uno consiste in un percorso dedicato a Vox Luminis, premiato come “Giovane Musicista dell’anno” nel 2014 e l’altro consiste nella creazione di uno spettacolo teatrale per bambini, Okilélé de Patrick Leterme, tratto dal libro di Claude Ponti.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto da giugno a ottobre 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.