• Evento
  • Folklore e tradizione

Il segreto del « Maitrank maison », fatto in casa, è gelosamente custodita dagli Arlonais, gli abitanti di Arlon.

Maitrank ?

Ogni anno, la città di Arlon fà onore alla sua famosa bevanda locale, il Maitrank: una bibita aperitiva leggera a base di vino della Mosella nella quale ha macerato un'aspérula odorosa e delle arance. E' una bevanda tipica, regionale e stagionale.

In occasione di questa festa, delle armonie e dei gruppi folcloristici percorrono la città. Numerosi assaggi del Maitrank sono proposti nel cuore della città, dove sorge una fontana della famosa bevanda mentre uno spettacolo è presentato sulla Place Léopold.

Da ricordare 

La partecipazione è gratuita.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in maggio 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.