• Concorsi/competizioni
  • Folklore e tradizione

Sportivi e amanti della birra, appuntamento a Liegi per la Beer Lovers Marathon: 42 km di tappe al sapor di luppolo!

Cos'è la BLM ?

La BLM, o Beer Lovers Marathon, è una vera maratona di 42,195 km nelle strade di Liegi. Ma anche se la corsa è cronometrata e limitata nel tempo, tutti sono invitati ad una grande festa a Liegi!
La distanza si percorre al ritmo di varie animazioni: fanfare, Dj, percussionisti, gruppi musicali… e oltre 16 birre e prodotti locali da scoprire insieme alla città di Liegi. 

La Beer Lovers Marathon è una corsa per divertirsi. La corsa è comunque riservata ai corridori e a coloro che hanno voglia di cimentarsi nella gara più antica del mondo. 

Il percorso esatto è disponibile sul sito ufficiale dell'evento: passa dal centro storico di Liegi, un tratto di RAVel, i terrils, la cittadella, per scoprire la città da un altro punto di vista. L

Tema della corsa 2018 : il Far West.

In programma 

Apertura del villaggio della maratona, il sabato pomeriggio, con animazioni per tutta la serata. 

Domenica mattina: partenza della Maratona. Fine della corsa tra le 13h e le 17h. Il Festival Beer Lovers prosegue fino alla 1 di notte! 

Iscrizione obbligatoria !

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in agosto 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.