Nome

Consultate online o scaricate le nostre brochure turistiche per preparare il vostro soggiorno in Vallonia. E' semplice e gratuito!

  • Cartina - 89 birrifici da visitare in Vallonia

    Visitando i birrifici indicati in questa cartina, potrete incontrare i produttori di birra, scoprire il loro savoir-faire e la passione che anima la loro attività. 89 birrifici o microbirrifici della Vallonia vi aspettano. Brochure in Francese.
  • Charleroi, città del rinnovamento

    Considerata in passato una città non particolarmente bella, Charleroi è stata oggetto di una profonda opera di rinnovamento e oggi è considerata una destinazione turistica di tendenza.
  • Liegi, una città in metamorfosi

    Liegi è la città dei contrasti : in piena metamorfosi, vi affascinerà con l’eterogeneità del suo patrimonio e della sua architettura.
  • Mons, capitale della cultura

    Mons vi lascerà letteralmente incantati. Capitale Europea della Cultura nel 2015, essa conta numerosi musei dedicati non solo all’arte antica e contemporanea, ma anche alla storia e alla scienza.
  • Namur, la fascinosa e la sua cittadella

    Namur, figlia dell’acqua, è una città d’incredibile fascino. Il suo centro, composto da caratteristici vecchi quartieri e in parte pedonale, vi invita a passeggiare tra i suoi negozi e sulle rive del fiume Mosa.
  • Tournai, la città dei cinque campanili

    Tournai è una delle città più antiche del Belgio e conserva molte testimonianze del suo millenario passato.
  • Campeggi e aree sosta per camper in Vallonia 2020

    Questa semplice e pratica mappa presenta la lista delle aree pubbliche di sosta e dei campeggi che dispongono di piazzole per camper, oltre a una selezione di campeggi a 3 o 4 stelle.
  • Cartina My Wallonia Map: 30 visite insolite in Vallonia

    <
    Scoprite 30 visite insolite da fare in Vallonia, e una selezione di altri "must" turistici. Una cartina, quadrilingue, che presenta l'originalità della regione grazie ad una selezione di musei originali, patrimonio, attività particolari e curiosità naturali che rivelano una... scoperta inaspettata e sorprendente! Scaricate o visualizzate la cartina My Wallonia Map e partite in esplorazione di altri straordinari aspetti della Vallonia!
  • Scopri la Vallonia

    Non lontana dall’Italia, la Vallonia stupisce con le sue originali proposte turistiche: patrimonio storico e architettonico, musei, abbazie, castelli e villaggi dalle svettanti torri civiche, cosiddetti “beffroi”, una natura rigogliosa e specialità gastronomiche tanto buone da leccarsi baffi !
  • Sentiero GR delle Abbazie Trappiste in Vallonia

    Siete appassionati di birra? E siete anchei escursionisti che amano scoprire il territorio a piedi? Scaricate o Visualizzate il depliant del Sentiero GR - Grande Randonnée - delle Abbazie trappiste della Vallonia. Depliant In Francese. .
  • La Vallonia in bicicletta - 20 itinerari da non perdere

    20 circuiti in bicicletta per scoprire maestosi castelli, villaggi di charme, campagne e foreste, fiumi o ruscelli. Percorsi selezionati per vivere un soggiorno di scoperta su 2 ruote e all'aria aperta. Brochure in Francese.
  • 20 sentieri escursionistici da non perdere in Vallonia

    Escursioni naturalistiche, passeggiate, sentieri GR, castelli o itinerari tematici, la Vallonia offre numerosi percorsi. Questa brochure segnala 20 itinerari selezionati per guidarvi alla scoperta dei tesori della Vallonia! Brochure in francese.
  • Cartina Strada dei Vini e dei Liquori della Vallonia

    La cartina della Strada dei Vini e dei Liquori della Vallonia vi porta alla scoperta dei produttori, dei loro vigneti, delle loro cantine o delle loro distillerie.
  • Brochure Golf in Vallonia

    Circa 40 campi da golf in Vallonia aspettano gli appassionati di questo sport elegante e da vivere all'aria aperta. Campi situati in varie provincie e zone e disegnati da architetti di grandi fama. La nostra brochure li presenta tutti per dare sfogo al vostro swing! Brochure bilingue: francese e inglese.
  • La Vallonia Golosa - 28 itinerari golosi

    Scaricate gratuitamente la brochure e soprattutto seguite i nostri itinerari gastronomici della Vallonia, che vi porteranno in auto alla scoperta del lato goloso del sud del Belgio. Nel menu di questa brochure troverete 28 itinerari golosi per partire alla scoperta di produttori appassionati e fieri del loro territorio e dei loro prodotti. Birre, vini, cioccolato, formaggi, ... Senza dimenticare i punti vendita in fattora e i negozi di prodotti regionali. Un calendario di eventi gastronomici ma anche idee di soggiorni e di attività da assaporare... in Vallonia. Brochure in Francese.