Amate unire l'escursionismo alla scoperta del patrimono storico e culturale di un territorio? Vi presentiamo una selezione di 8 itinerari ad anello, da percorrere a piedi o in bicicletta, situati nelle vicinanze dei castelli più belli della nostra regione. Tra residenze di piacere, manieri in stile Walt Disney, fortezze medievali o malinconiche rovine...

 

A piedi attorno al...

Castello di Modave

Cercate la calma? Allora questa camminata nel cuore del Condroz è quello che fa per voi! Un fiume, una riserva naturale, un delizioso villaggio e un romantico castello vi attendono lungo il percorso.

Castello di Vêves

Un itinerario veramente magico! Il Castello di Vêves è unico nel suo genere; ma lo è altrettanto tutta la regione, grazie all'incredibile fascino del fiume Lesse e del villaggio di Celles.

Castello di Reinhardstein

Largo agli sportivi! Durante questa escursione aspettatevi belle salite, spesso premiate da punti panoramici mozzafiato. Non per niente questa regione si chiama Hautes Fagnes (Alte Paludi)...

Castello di Bouillon

Un viaggio indietro nel tempo fino al Medioevo! Partendo da questa città millenaria e dalla sua fortezza, immergetevi nell'affascinante paesaggio solcato dalla Semois e scoprite panorami indimenticabili.

Castello di Montauban

Siete in cerca di piacevoli momenti d'evasione? Allora vi presentiamo la Gaume! Questa regione possiede un clima particolare, una singolare biodiversità e un patrimonio unico.

 

In bicicletta attorno al...

Castello di Seneffe

Pour une balade cool aux accents nostalgiques en bord de canal… Profitez-en pour admirer le Plan incliné de Ronquières, un ouvrage d’art hors normes !

Castello di Jehay

Avete mai visto un castello a scacchi? Eccolo! E nei dintorni vi attendono la campagna dell'Hesbaye, la Mosa e un magnifico patrimonio religioso.

Castello di Lavaux-Sainte-Anne

Han-sur-Lesse, Eprave, Lessive… Tutti villaggi impreziositi dalla vicinanza con la Lesse, sciabordante e maestosa. Ma nel programma della pedalata sono inclusi anche il paesaggio della Famenne, le sue colline e naturalmente il castello!