Accendete il vostro computer, mettetevi comodi sul vostro divano con la vostra bevanda preferita e partite per un viaggio virtuale in Vallonia!
1. Sul Cammino di Santiago di Compostela, a Namur
Il nostro suggerimentoUn commento audio particolare: la guida è Carlomagno, re de Franchi e Imperatore del Sacro Romano Impero germanico !
2. Secoli di capolavori a Mariemont
Siete pronti per un viaggio che vi porterà dalla Grecia antica all’Hainaut, passando dalla Cina e dalla Gallia? Grazie ad un’interessante visita audio vi portiamo in viaggio attraverso i capolavori del
Museo Reale di Mariemont !
Audioguida in francese, inglese, fiammingo.
Il nostro suggerimentoAmmirate le curve armoniose del Cavallo di Han, magnifica opera in bronzo trovata nella tomba di un importante dignitario della corte degli Han che furono al potere in Cina dal III secolo A.C. fino all’inizio del III secolo D.C.
3. Per le strade di Dinant, perla della Mosa
Muovete l’omino di Google Street view, attivate il commento audio e fatevi guidare attraverso i luoghi più significativi di Dinant. Avrete così l’occasione di ammirare il Ponte Charles de Gaulle, di passeggiare lungo le affascinanti stradine del centro e di scoprire le origini dei famosi biscotti
Couques de Dinant !
Audioguida in francese, inglese, fiammingo.
Il nostro suggerimentoLa combinazione di Google Street View e del commento rende la visita davvero coinvolgente.
4. Le Chiese di Grez-Doiceau
Direzione verso la dolce campagna brabantina e I suoi tranquilli villaggi. Fermatevi un attimo e immaginate: è una bella giornata d’estate, soffia una leggera brezza tra gli alberi e si sentono solo I nostri passi sul selciato finché non ci troviamo davanti ad una chiesetta di campagna. Non resta altro da fare che spingere il portale ed entrare per ammirare la bellezza di questo luogo.
Il nostro suggerimentoVivere l’atmosfera di questi villaggi e i mattoni di queste piccole chiese di campagna. Sembra di trovarsi nella storia di un bel romanzo!
5. Tra dorature e linee pure, a Liegi
Il nostro suggerimentoVisitare la
Cité miroir, un edificio che ospitava un tempo bagni e terme divenuto oggi un luogo di memoria e di cultura.
6. La Collegiata Notre-Dame e i tesori di Huy
Lo sapevate? La cripta della
Collegiata di Huy esiste da più di 1000 anni,ma fu dimenticata per secoli! Sepolta, è stata nascosta dagli sguardi fino a quando nel 1906, il parroco Doyen Demaret notò una scala nella sua chiesa... Dove portano quei gradini? Incuriosito, il parroco decide di liberare l’accesso e scopre con gioia una grande cripta romana alta 6 metri, lunga 16 metri e larga 17 metri! Oggi, è il vostro giorno fortunato, potete a vostra volta penetrare nella cripta millenarian e scoprire tutti i tesori che essa racchiude...
Il nostro suggerimentoIl medaglione dell’albero della vita, notevole lavoro di smalteria mosana è uno dei più bei tesori di questa visita!
7. Il museo Aquarium e le sue antiche vetrine
Il nostro suggerimentoGuardate l’immenso scheletro della balenottera comune: le sue parti anatomiche sono incise nelle ossa!
Per altre visite virtuali consultate la nostra pagina Facebook!